Attestazione del pagamento della prima rata del contributo di costruzione (versamento rateizzato)

Il 29 luglio 2017 è stata pubblicata la Deliberazione della Giunta Regionale 17/07/2017, n. 10/6894, con la quale Regione Lombardia ha deciso di adottare nuovi moduli, unificati e standardizzati, per presentare segnalazioni, comunicazioni e istanze in materia di attività edilizia.

 

Pertanto, a partire da lunedì 2 ottobre non sarà più possibile inviare istanze CILA e PDC con la vecchia modulistica, comprese quelle che erano in fase di compilazione.

I moduli telematici possono essere compilati solo dagli utenti che accedono con CNS.
Descrizione: 

In caso di permesso di costruire, se l'intervento è soggetto a regime oneroso e il committente vuol procedere al versamento del contributo di costruzione tramite versamento rateizzato è possibile dichiarare che presenterà attestazione del pagamento della prima rata del contributo di costruzione e garanzia per i versamenti a saldo, secondo le modalità previste dal Regolamento edilizio.

In caso di segnalazione certificata di inizio attività, se l'intervento è soggetto a regime oneroso e il committente vuol procedere al versamento del contributo di costruzione tramite versamento rateizzato è necessario allegare attestazione del pagamento della prima rata del contributo di costruzione e la garanzia dei versamenti a saldo, prevista dalle deliberazioni comunali.

Se non sai come predisporre la documentazione richiesta puoi consultare una guida veloce.