Trasporto di salma (prima dell'accertamento di morte)
( Del trasporto è data preventiva comunicazione da parte dell’impresa funebre incaricata, anche per fax o altra via telematica, unitamente alla dichiarazione o avviso di morte e all’attestazione medica [...]: a) all’ufficiale di stato civile del comune in cui è avvenuto il decesso e a quello del comune cui è destinata la salma; b) all’ASL competente per il luogo di destinazione della salma; c) al responsabile della struttura ricevente, se diversa dall’abitazione privata. urn:nir:regione.lombardia:regolamento:2004-11-09;6~art39 )

Iter

La comunicazione deve essere inviata all'ufficiale di stato civile del Comune in cui è avvenuto il decesso e a quello del Comune cui è destinata la salma.

Alla comunicazione di trasporto devono essere allegate la dichiarazione di morte e l’attestazione medica. L'attestazione medica ha validità anche come dichiarazione o avviso di morte, se non è già stata effettuata.

Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Accedere al servizio

Moduli da compilare e documenti da allegare
Comunicazione di trasporto di salma (prima dell’accertamento di morte)
Copia del documento d'identità
Copia dell'attestazione medica di trasporto di salma