Presentare una pratica per attività produttiva

Presentare una pratica per attività produttiva

Le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni  e le comunicazioni concernenti gli interventi di realizzazione e modifica dell'impianto destinato all'attività produttiva di beni e di servizi, nonché quelle relative all'avvio o modifica delle stesse sono presentati esclusivamente in modalità telematica.

Non rientrano nel campo di applicazione del SUAP:

  • gli interventi sugli immobili destinati alla residenza
  • gli interventi sugli immobili destinati allo svolgimento di attività di pubblico servizio gestite direttamente da Enti pubblici ovvero di diritto pubblico ovvero dati in concessione da questi
  • gli impianti e le infrastrutture energetiche, le attività connesse all'impiego di sorgenti di radiazioni ionizzanti e dei materie radioattive, gli impianti nucleari e di smaltimento di rifiuti radioattivi, le attività di perspezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi, nonché le infrastrutture strategiche e gli insediamenti produttivi (Decreto legislativo 12/04/2006, n. 163, art. 161 e seguenti).

Per accedere al servizio di presentazione online delle pratiche dello Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) clicca qui.

Puoi trovare questa pagina in