Chiedere l'assegnazione del contributo per la tassa sui rifiuti (TARI)

Chiedere l'assegnazione del contributo per la tassa sui rifiuti (TARI)

Il Comune di Pavia ha aperto un bando per chiedere l'assegnazione del contributo a sostituzione del pagamento della tassa rifiuti (TARI) a favore di nuclei familiari, residenti nel Comune di Pavia nel corso del 2021, che si trovano in condizioni di fragilità economica o in stato di bisogno a causa dell'emergenza sanitaria Covid-19.

Per condizioni di fragilità si intendono, ad esempio, la perdita del posto di lavoro, il mancato rinnovo dei contratti a termine, una malattia grave o il decesso di un componente.

Il contributo verrà erogato solo se la domanda sarà accettata e nei limiti delle risorse disponibili ai fondi del bilancio comunale del 2021.

Il contributo non può essere chiesto per il pagamento di rate TARI, TARSU o TARES insolute o conguagli relativi ad anni precedenti al 2021.

Requisiti soggettivi

Per presentare la domanda è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere residenti nel Comune di Pavia al 2021
  • essere intestatari di utenza TARI relativa ad alloggio ad uso di abitazione principale; sono esclusi locali commerciali, abitazioni accatastate alle categorie A1, A8 e A9 e qualsiasi altro immobile diverso dall'abitazione principale
  • essere in possesso di un'attestazione ISEE in corso di validità alla data di presentazione della domanda che comprenda tutti i componenti del nucleo familiare e che abbia un valore pari o inferiore a 18.000,00 €.

In Comune di Pavia…

La domanda deve essere presentata entro il 22/11/2021 alle 12:00.

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Puoi trovare questa pagina in

Sezioni: Servizi sociali
Ultimo aggiornamento: 01/09/2021 11:19.44