Bonus TARI Covid

Chiedere l'assegnazione del contributo per la tassa sui rifiuti (TARI)

Il Comune ha approvato l’erogazione di un contributo a sostituzione del pagamento della tassa rifiuti - TARI anno 2022 - in favore di nuclei familiari che versino in una condizione di fragilità economica, o in stato di bisogno, derivante dall’emergenza sanitaria causata da epidemia Covid-19 (ad esempio: perdita del posto di lavoro; rimodulazione dell'orario di lavoro con conseguente riduzione della retribuzione; mancato rinnovo dei contratti a termine; cessazione di attività libero-professionali; malattia grave, decesso di un componente del nucleo familiare).

I fondi che l’Amministrazione Comunale ha destinato a tale agevolazione ammontano, per l’anno 2022, a complessivi € 60.000,00.

Il contributo verrà erogato solo se la domanda sarà accettata e nei limiti delle risorse disponibili ai fondi del Bilancio Comunale anno 2022.

Requisiti soggettivi

Possono presentare domanda di ammissione al contributo previsto i nuclei famigliari che:

  • risultino regolarmente residenti all’anagrafe di questo Comune nel corso dell’anno 2022;

  • risultino intestatari di utenza TARI relativa ad alloggio ad uso abitazione principale. Non possono essere presentate domande di contributo riguardanti locali commerciali, abitazioni accatastate alle cat. A1, A8 e A9 e qualunque altro immobile diverso dall’abitazione principale;

  • siano in possesso di un’attestazione I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) in corso di validità alla data di presentazione della domanda di contributo e valevole per tutti i componenti del nucleo familiare, dalla quale risulti un indicatore pari od inferiore ad € 18.000,00.

Approfondimenti

Termini di presentazione della domanda

Gli interessati dovranno far pervenire le domande entro e non oltre il giorno Venerdì 29/07/2022 ore 12.00

Per conoscere i dettagli sulla procedura di richiesta seguire il link presente nella sezione "Servizi" qui sotto.

Per maggiori dettagli

Scarica il “Bando” per la concessione del contributo. Il modulo si trova al link presente nella sezione"Servizi" qui sotto.

Per informazioni

Il Settore Servizi Sociali, Politiche abitative e Sanità è a disposizione per eventuali ulteriori informazioni chiamando il numero 0382-399852 esclusivamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

Puoi trovare questa pagina in

Sezioni: Servizi sociali
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 30/05/2022 11:21.50