Iscrizione ai servizi del sistema bibliotecario comunale
(Regolamento comunale)

L'iscrizione alle biblioteche Carlo Bonetta, biblioteca d’Arte dei Musei Civici e Ragazzi “Paternicò Prini” ha validità annuale e si rinnova presentandosi in biblioteca oppure via mail o telefono.

Per iscriversi al servizio ed ottenere le credenziali per accedere ai servizi della biblioteca digitale MediaLibraryOnline (MLOL) è possibile compilare la domanda in modalità telematica o presentarsi fisicamente in una delle biblioteche aderenti e chiedendo al bibliotecario l'iscrizione.

Se si ha necessità di usufruire immediatamente del servizio, in particolare per il prestito dei libri, è consigliabile recarsi nella biblioteca di interesse ed effettuare l'iscrizione di persona, che sarà immediatamente attiva (sono possibili tempi di attesa più o meno lunghi al banco di distribuzione in caso di alta affluenza, in particolare nelle giornate di mercoledì e sabato mattina presso la Biblioteca Bonetta).

Iter

Come conferma di avvenuta iscrizione viene inviata una e-mail con le credenziali di accesso al sistema. Da quel momento è possibile usufruire di tutti i servizi sia online che presso le tre biblioteche, compreso il prestito dei libri.

Durata massima del procedimento amministrativo
3 giorni lavorativi.
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Procura
L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore.
Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di iscrizione ai servizi della rete bibliotecaria Fluxus e MediaLibraryOnLine
Copia del documento d'identità
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 02/02/2023 23:33.25